Cosa significano questi numeri? Semplice: ti spronano a realizzare post e annunci mirati con l’utilizzo di Facebook Ads, per poter raggiungere un gruppo enorme di possibili clienti.
Ecco perché la pubblicità su Facebook funziona
Lo scopo principe di Facebook Ads è quello di modificare un bisogno generico in un bisogno specifico nell’utente. La pubblicità deve in qualche modo scatenare la curiosità e far emergere nella mente delle persone un bisogno che prima non sapevano di avere.
La pubblicità su Facebook mira a soddisfare dei bisogni inconsapevoli o latenti, creando dei prospect, o potenziali clienti.
Tutta la struttura dei questa piattaforma social si basa sulla conoscenza di parecchi dati del suo pubblico attivo: sesso, età, comportamenti, azioni, preferenze, interessi… e grazie a questa quantità notevole di informazioni, anche tu potrai decidere a quale gruppo di utenti risvegliare un’idea, un concetto o un bisogno. Allo stesso tempo, potrai intercettare la domanda del tuo cliente, fornendogli un’offerta ad hoc.
In poche parole, con le Facebook Ads potrai raggiungere la persona giusta nel momento giusto, ovviamente, questo sarà possibile dopo opportuni test, la definizione del pubblico in modo preciso ed di un budget da destinare a questa attività.